Il servizio di sala + quaderno delle competenze

84,90 zł

Il servizio di sala Bardzo obszerny włoski podręcznik przygotowujący do pracy w zawodach związanych z żywieniem, gastronomią oraz restauratorstwem. Książka w szczegółowy sposób prezentuje kwestie: • bezpieczeństwa żywienia (higiena lokalu gastronomicznego i personelu, prewencja...

Ilość
dostępne

Do darmowej dostawy brakuje 0,00 zł . Wysyłamy na nasz koszt od 0,00 zł
 

Wysyłka w 24h (oprócz dni wolnych od pracy)

 

12,90zł (Paczkomat), 15,90zł (DPD / Poczta)

 

Dla szkół i instytucji faktury na przelew 14 dni

 

Bezpieczne pakowanie

Il servizio di sala

Bardzo obszerny włoski podręcznik przygotowujący do pracy w zawodach związanych z żywieniem, gastronomią oraz restauratorstwem.

Książka w szczegółowy sposób prezentuje kwestie:
• bezpieczeństwa żywienia (higiena lokalu gastronomicznego i personelu, prewencja i pierwsza pomoc),
• komunikacji w lokalu gastronomicznym (elementy procesu komunikacji, kontakt z klientem, obsługa skarg),
• menu i karty win oraz deserów,
• sali restauracyjnej, jej wyposażenie i nakrycia stołowe,
• organizacji pracy sali restauracyjnej,
• obsługi gości restauracyjnych (style i techniki),
• pracy baru i jego wyposażenia,
• rodzajów napojów,
• wina (rodzaje, serwowanie, degustacja),
• specyfiki kuchni poszczególnych regionów Włoch.

Podręcznik niezbędny dla każdego, komu potrzebne jest językowe lub merytoryczne przygotowanie do wykonywania zawodów w branży gastronomicznej i restauratorskiej we Włoszech lub w Polsce przy obsłudze gości zagranicznych.

Zakup książki umożliwia korzystanie z kursu w wersji elektronicznej dostępnego online i zawierającego materiały wideo i treści uzupełniające uaktualniane o najnowsze informacje o obowiązujących uregulowaniach prawnych związanych z branżą gastronomiczną i żywieniową.

W zestawie znajduje się 132-stronicowy zeszyt Quaderno delle competenze zawierający testy i ćwiczenia weryfikujące wiedzę z zakresu treści przedstawionych w podręczniku.

ilość stron: 330 (+132 quaderno delle competenze)
format: 26x22cm
wyd ALMA - PLAN 2015
ISBN/EAN: 9788888719856

9788888719856
9788888719856
9788888719856

Macroarea 1
La sicurezza

Partendo dal concetto di qualità, l’analisi della normativa inerente la sicurezza igienico-sanitaria illustra modalità di attuazione pratiche operative, a garanzia della salute del consumatore e dell’operatore. La trattazione si concentra poi sulla sicurezza sul lavoro, dando anche nozioni di base sul primo soccorso.

Macroarea 2
La comunicazione

L’analisi delle strategie comunicative in ambito ristorativo sottolinea il ruolo fondamentale del personale di contatto e analizza i risvolti operativi delle diverse fasi del servizio. Si concentra poi sul menu, strumento di comunicazione per eccellenza.

Macroarea 3
La sala
Dopo aver definito il ruolo del maître d’hôtel nel sistema qualità del comparto ristorativo, sono esaminati gli aspetti professionali inerenti questa figura e quelli organizzativi del lavoro di sala, a partire dalla brigata. Particolarmente attenta è l’analisi degli ambienti di lavoro, delle attrezzature e degli utensili specifici della professione, così degli stili e delle tecniche di servizio.

Macroarea 4
Il bar

Oltre ad analizzare nel dettaglio ambienti di lavoro, attrezzature e utensili specifici della professione, la trattazione si concentra prima sulle competenze e sugli aspetti tecnici della professione di barman, soffermandosi sull’organizzazione della brigata, e successivamente sulle tecniche di preparazione e servizio di bevande calde, non miscelate e miscelate.

Macroarea 5
La sommellerie

La macroarea offre una panoramica della viticoltura e della produzione del vino, concentrandosi poi sulle modalità di servizio di degustazione e di abbinamento del vino con le principali pietanze.

Macroarea 6
Il territorio

La tradizione enogastronomica italiana è presentata a partire dalle sue Regioni, quindi attraverso i loro sapori caratteristici, con particolare riguardo all’enologia tipica del territorio e agli abbinamenti tra vini locali e piatti della tradizione.